MICROFUSIONE IN ALPACCA E OTTONE PER OCCHIALERIA, MODELLISMO FERROVIARIO, STRUMENTI MUSICALI...

Elimina costose operazioni di assemblaggio, saldatura, ripresa e finitura. Ottieni in pochi giorni riproduzioni tridimensionali in metallo perfettamente lisce e senza porosità.

Microfusione caratteristiche
Microfusione gioielli

Microfusione a cera persa

La fusione a cera persa o "microfusione" è una particolare tecnica per riprodurre fedelmente parti metalliche complicate, sostituendo vantaggiosamente lunghe operazioni di assemblaggio.

Il modello originale, realizzato a mano o stampato in 3D, viene fedelmente riprodotto in cera. Le copie ottenute saranno quindi rivestite in ceramica e cotte per molte ore permettendo alla cera di defluire lasciando al suo posto l'impronta che sarà poi riempita dal metallo fuso.

Modellismo ferroviario o navale? 

Parti di modellismo ferroviario, fregi di navi, eliche di aerei, tergicristalli di automobili, cingoli di carrarmati o cabine di trattori...

Riproduci fedelmente ogni dettaglio in scala perfetta, in ottone o alpacca, senza compromessi.

Domande?

Modellismo navale
Accessori moda

Accessori di moda

Libera la fantasia e riproduci qualsiasi forma, basta uno schizzo! Ottieni subito particolari in metallo lisci o dettagliati, facili da saldare e da lucidare.

Senza nichel e perfettamente compatibili con ogni trattamento galvanico o di cataforesi.


Componenti di occhiali

Abbellitori, loghi, musi, nasi, cerniere, aste e terminali per occhialeria pronti da montare, anche in materiali innovativi completamente esenti da piombo, berillio, cadmio e nichel.

Campiona rapidamente i nuovi modelli senza limitazioni di design, con prototipi funzionali e definitivi, e lancia subito la produzione.

Prezzi

Microfusione occhialeria
Microfusione chiavi oboe e clarinetti

Oboe, clarinetti, flauti, corni inglesi

Da oltre 30 anni abbiamo rivoluzionato il sistema di costruzione delle chiavi degli strumenti a fiato, con fusioni perfette, lisce e senza porosità.

Basta anche uno schizzo a matita con le quote principali, e in pochi giorni le chiavi sono pronte da montare.


Supporto

Nella storia dell'arte

Da almeno 6000 anni il metodo della microfusione a cera persa è conosciuto e diffuso in tutto il mondo.

I siti archeologici hanno riportato alla luce manufatti affascinanti e perfettamente conservati che ci raccontano la storia dall' Egitto al Vietnam, dalla Grecia al Pakistan e fino a tutte le più antiche civiltà


Contattaci

Microfusione a cera persa

e molto altro ancora...

Casse di orologi, parti di droni, micromeccanica, medaglie, antiquariato, .... Basta uno schizzo, un disegno, o ovviamente un file .pdf .ai .cdr .3dm .dxf .dwg .stl .iges ma anche un modello originale.

In pochi giorni riproduciamo qualsiasi oggetto, da pochi mm fino a 70 mm, con spessori a partire da 0,40 mm, in ottone, alpacca, bronzo o leghe speciali. Sempre esenti da cadmio e piombo.